Project Detail

Ristorante

Consulenza Marketing & Personal Branding

Quando ci troviamo di fronte ad una realtà come il Golino’s Boutique Bistrot che non sta sfruttando tutto il suo potenziale, non possiamo rimanere indifferenti. Così abbiamo deciso di accompagnare il talentuoso Chef Andrea Golino, nel suo progetto di Personal Branding, unito alla promozione del suo ristorante per un periodo limitato e concentrato, ponendoci obiettivi a breve termine che con grandissima soddisfazione e orgoglio, soprattutto di Andrea, abbiamo raggiunto.

Cliente :

Golino’s Boutique Bistrot

Periodo :

giugno – settembre 2025

Location :

Roma

Obiettivo :

Sviluppo del business

Descrizione progetto

Golino’s Boutique Bistrot nasce dall’autentica passione di Andrea Golino, primo Personal Chef a Roma e insegnante in importanti scuole di cucina della Capitale, tra le quali Italian Chef Academy e Gambero Rosso.

Andrea Golino però è molto più di questo: è uno chef verace, coinvolgente, che sa divertire il suo pubblico ma anche emozionare. Tutte qualità che purtroppo nella sua comunicazione non emergevano, o meglio, non emergevano con la giusta costanza e qualità.

Siamo entrati in contatto con lui con l’obiettivo di capire quali fossero i punti deboli del suo piccolo Bistrot, incrementare la notorietà e le prenotazioni mediante una serie di eventi mirati, ma conoscere Chef Golino ci ha convinti che quello che serviva era anche riportare la sua figura al centro del ristorante, risvegliando e stimolando la sua innata creatività e ironia.

Qual è stato il nostro lavoro?

Siamo partiti da uno studio del menù e della carta dei vini, passando poi a calendarizzare una serie di eventi/incontro “con il produttore”, ovvero cantine vinicole con il quale Andrea collabora. Abbiamo studiato insieme allo Chef i migliori abbinamenti food & wine per ogni menù proposto nelle varie serate. La mossa si è rivelata vincente già dal primo evento: senza alcuna promozione a pagamento sui social, ma soltanto risvegliando una lista broadcast su WhatsApp, parallelamente alla pubblicazione più regolare sui social, il primo evento è andato sold out in pochi giorni, ed il quarto evento dopo solo 2 ore da un semplice messaggio su WhatsApp! Di quest’ultimo evento, dal titolo “Si va per le Langhe”, è stato addirittura organizzato un bis a distanza di sole 2 settimane…anche questo sold out!

Contemporaneamente, abbiamo aiutato Chef Golino a ritrovare la sua naturale creatività e frizzantezza, qualità che si possono perdere lavorando sempre da soli. Lo abbiamo risvegliato e stimolato a far emergere tutta la sua personalità e spontaneità, canalizzandola correttamente sui social, dandogli una strada, un metodo e nuovi contenuti di alta qualità. Sfruttando la sua naturale simpatia e la sua voglia di mettersi in gioco, abbiamo organizzato infatti uno shooting, andando a scattare nuove foto dei piatti ma soprattutto a girare nuovi reel, incalzanti e ingaggianti, ironici e curiosi.

In poche parole abbiamo settato una strategia di Personal Branding, gli abbiamo fornito una bella auto nella quale viaggiare su questa nuova strada in maniera indipendente.

Al 20 di settembre 2025 aveva totalizzato 2 coperti in più rispetto al totale coperti del settembre 2024. Risultato? Andrea è carico e felice e i suoi occhi sono tornati a brillare!

Hai un ristorante e vuoi capire meglio cosa e come abbiamo fatto a raggiungere questi risultati?

Contattaci e parliamone

Fallo per tempo!