Prenditi un caffè con noi

Prenditi un caffè con noi

Un blog per

AI test di Turing - Studi sull'intelligenza artificiale e l'etica - AiBrand News

AI, test di Turing ed etica: ChatGpt può fingersi umano?

ChatGpt e test di Turing: quando l’AI ci sembra umana L’intelligenza artificiale può ingannarci e farci credere di essere umana? Questa è la domanda che si sono posti i ricercatori dell’Università della California a San Diego, che hanno sottoposto ChatGpt, il più famoso chatbot basato sull’intelligenza artificiale, ad un test molto particolare. L’AI è sempre più presente nelle nostre vite:

Leggi Tutto »
Vinitaly 2024

Vinitaly 2024: il nostro viaggio attraverso il mondo del vino

Vinitaly, edizione 2024: c’eravamo anche noi di AiBrand e vogliamo raccontarvi quello che abbiamo visto, sentito e bevuto da alcuni dei migliori produttori italiani e da giovani grandi promesse. Circa 97mila presenze per la fiera più attesa del settore vitivinicolo. I dati sugli espositori segnalano un incremento degli operatori esteri, oltre 30mila, che quest’anno sono arrivati da 140 paesi. La

Leggi Tutto »

Marketing e GenZ: i dati per comprenderne i consumi

La GenZ è il futuro del marketing: i dati per comprenderla Consumatori del presente e del futuro, utenti informati, consapevoli e desiderosi di fare la differenza, giovani pronti a sfidare lo status quo: questa è la Generazione Z. Comprendere le dinamiche psicologiche peculiari di questo gruppo di consumatori è fondamentale per capire come evolveranno i trend di marketing e per

Leggi Tutto »
Brand Activism - cos'è? Un articolo di AiBrand

Brand Activism: cos’è e come rivoluzionerà il branding

Basta parole: è ora di agire per ciò in cui crediamo. Questa è la sintesi del Brand Activism. E se pensi che tutto questo non abbia a che fare col branding ti sbagli. Il Brand Activism è destinato a rivoluzionare il posizionamento dei brand nelle menti dei consumatori. Il Brand Activism non è una moda: consiste in un vero e

Leggi Tutto »
strategie di comunicazione del vino - social per il vino - AiBrand Wine Marketing Consultants

Social media marketing per il tuo vino: guida 2024

Strategie di comunicazione del vino Come utilizzare i social network per il marketing del vino Dei 50,7 milioni di italiani connessi a Internet, 44 milioni utilizzano i social per almeno un’ora al giorno (secondo un report di We Are Social). Basta questo dato per comprendere la potenza dei social network oggi. Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok, Twitter (o meglio, X) e

Leggi Tutto »
Il giusto prompt per l'intelligenza artificiale

Marketing e AI: l’importanza del giusto prompt

Utilizzare il giusto prompt per l’intelligenza artificiale: perché è importante anche nel Marketing   L’Intelligenza Artificiale (anche detta “AI”) è sempre più presente nella vita di chi lavora nel campo del Marketing. Alcuni ritengono che l’AI sia in grado di sostituire al 100% un copywriter o un grafico esperto, ma non è sempre così (e ne abbiamo parlato in questo

Leggi Tutto »
Se hai un argomento da proporci, che vuoi approfondire CON NOI o vuoi far approfondire A NOI con un articolo, compila il form qui sotto con la tua richiesta.

Per tutto il resto, seguici sui Social