Project Detail

Accessori e Abbigliamento

Progetto di Formazione

Flaminia, alias Deendee, è una ragazza che ha deciso di lanciare un brand di accessori e abbigliamento. Quando si è rivolta a noi produceva solo fasce e cuffie per medici.
Vendeva soprattutto in occasione di mercatini e non riusciva a trovare acquirenti al di fuori di quegli eventi. Si è rivolta a noi per imparare a gestire al meglio i propri canali social e cominciare ad usarli come strumento per incrementare la clientela e le vendite.

Cliente :

Deendee – Vendita fasce e kimono

Periodo :

settembre – novembre 2021

Obiettivo :

Gestione autonoma dei social media

Descrizione progetto

Abbiamo previsto per lei un percorso formativo di 3 mesi studiato ad hoc che la portasse ad essere autonoma e a raggiungere gli obiettivi prefissati nel giro di 6 mesi.

Prima di iniziare la formazione, abbiamo strutturato un piano contenutistico che la guidasse in tutte le attività sui social, per consentirle di organizzare al meglio il lavoro, a fine formazione, anche da sola. Il percorso formativo invece è stato concepito a moduli in cui abbiamo affrontato tutti i temi inerenti l’attività che avrebbe dovuto svolgere in autonomia: dalle caratteristiche dei singoli social media alle best practices, dal copywriting alla scelta e modifica delle immagini, dal modo migliore per rispondere ai commenti fino all’uso degli hashtag. Dopo la formazione teorica abbiamo previsto un percorso pratico, in cui la cliente ha cominciato a lavorare da sola ma con la nostra supervisione.

Il risultato?

Il risultato è stato sorprendente: non solo la sua notorietà a livello locale è aumentata in maniera esponenziale, ma, cosa più importate, una gestione dei social organizzata, ben eseguita e mirata agli obiettivi ha reso, soprattutto il canale Instagram, anche senza avere uno shop, la fonte principale dei suoi guadagni.

Ultimo ma non ultimo, il successo e gli incassi della vendita delle fasce le ha consentito di ampliare l’offerta e investire sulla creazione di nuove linee di prodotti, come i kimono.

Per chi lo volesse sapere, Deendee non ha smesso di partecipare ai mercatini.

Vorresti anche tu lo stesso risultato per il tuo brand online?

Contattaci e parliamone

Fallo per tempo!