Project Detail

Cocktail Bar / Ristorante

ADV Strategy

Siamo stati incaricati dal cliente di promuovere il locale come cocktail bar e ristorante, location per eventi privati e serate di musica, dal vivo o con Dj.

Cliente :

Hortus Bar by Mirador Group

Periodo :

estate 2021

Location :

Giardini della Casina Valadier,
Viale di Villa Medici, Villa Borghese, Roma

Obiettivo :

Promozione locale, crescita follower

Descrizione progetto

Trovandosi proprio nel cuore di Villa Borghese, Hortus Bar si prestava a raccogliere sia un’utenza locale che un pubblico interazionale, per questo abbiamo sviluppato una strategia che attraesse entrambe i target. Grazie a un piano di comunicazione social ben strutturato e alla pianificazione di campagne pubblicitarie mirate non solo siamo riusciti a fare il tutto esaurito quasi ogni sera, ma anche a incrementare i follower di oltre il 4.000% in soli 3 mesi.

Come abbiamo strutturato la strategia di advertising?

Innanzitutto abbiamo definito il target di riferimento per geolocalizzazione, interessi, abitudini di acquisto e fascia di reddito.
Poi abbiamo identificato la tipologia di messaggio più adatta a ciascun target individuato (un amante dei cocktail sarà più attratto da contenuti che riguardano il buon bere, mentre invece chi cerca un luogo esclusivo sarà più attratto da belle foto della location).

Abbinando a ciascun target il proprio copy+visual siamo riusciti a personalizzare i messaggi e quindi ad attrarre più pubblico e più specifico.
Questo è stato decisivo per portare più afflusso presso Hortus, ma ha avuto anche un grande impatto sull’interazione sui social (più un utente si sente chiamato in causa più saranno alte le probabilità che interagisca con i contenuti proposti).

Vorresti anche tu lo stesso risultato per il tuo locale?

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