Project Detail

Cocktail Bar 

Branding e Social Media Marketing

La creazione di un brand da zero è quello che ogni consulente vorrebbe fare ogni giorno.

Dal naming al logo fino alla strategia, vedere un’idea che prende forma è non solo è come una magia, ma crea un’affezione per quel brand che resta nel cuore di chi l’ha ideato.

Cliente :

Naïs Cocktail Bar

Periodo :

novembre 2021

Location :

Via Clementina 9, Quartiere Monti, Roma

Obiettivo :

Creazione e lancio del Brand

Descrizione progetto

Je Naïs, in francese nascere, venire al mondo. La scelta è stata fatta per simboleggiare una “rinascita” dopo la pandemia, un periodo in cui rifiorisce la vita e rifioriscono anche nuove attività. Lo studio del logo ha voluto riportare la filosofia dietro al naming anche a livello visivo. L’elemento del gigger, riportato in tutta la comunicazione, vuole invece sottolinear e il sapiente uso degli strumenti del barman e la professionalità dei barman che conducono l’attività.

Lo sviluppo dell'immagine

Dietro allo studio della carta e dei nomi dei cocktail c’è lo stesso concetto: rinascita e nuova libertà, per questo tutta la proposta di drink è ispirata, sia nel nome che negli ingredienti che nella preparazione, al periodo dell’Illuminismo.

Allo stesso modo la comunicazione online, sito e social, strizza l’occhio alla Francia con un sapore un po’ retro e indubbiamente elegante.

Per il cliente abbiamo sviluppato anche del materiale BTL come i biglietti da visita, i sottobicchieri e la targa da esporre all’esterno del Cocktail Bar.

Vorresti anche tu lo stesso risultato per il tuo locale?

Contattaci e parliamone

Fallo per tempo!