Informativa Privacy

1 Titolare del trattamento.

Farmosa S.r.l. (di seguito anche “Farmosa”), società con sede legale in Roma, via Mario Fani 99,  C.F. / P.IVA 13439321004 – e iscritta al registro delle imprese con codice REA 1447233, è il titolare del trattamento dei dati, nella figura del proprio amministratore unico (o, ove dovesse essere modificata la forma di governance, del soggetto che avrà la rappresentanza di Farmosa).

In qualità di titolare del trattamento dei dati personali raccolti durante la navigazione delle varie sezioni e sottosezioni del sito www.aibrand.it e lo svolgimento dei propri servizi, Farmosa si impegna a garantire il rispetto della disciplina in materia di privacy, come modificata dal Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016 (di seguito, “GDPR”), fornendo ai propri clienti tutte le relative informazioni sia in merito alle modalità di raccolta, archiviazione ed utilizzo dei predetti dati che per quanto riguarda i diritti di ciascun utente.

Per qualsiasi informazione e/o ulteriore chiarimento è possibile contattare Farmosa, in qualità di titolare del trattamento e protezione dei suddetti dati, scrivendo a: farmosa@pec.it.

  1. Dati personali trattati, finalità e basi giuridiche del trattamento
  2. Dati personali trattati

Al fine di eseguire e fornire puntualmente e secondo gli standard di mercato i propri servizi, come descritti all’interno del proprio sito internet, Farmosa raccoglie e memorizza i seguenti dati:

  • I dati e le informazioni forniti dai visitatori/utenti del proprio sito internet (www.aibrand.it) e dei relativi sottodomini e/o domini in qualsivoglia modo connessi, presenti e futuri, generati dall’accesso al sito. I sistemi informatici e le procedure software predisposti da Farmosa acquisiscono le informazioni inviate al browser dell’utente ed, in particolare: (i) l’indirizzo IP, (ii) il tipo di sistema operativo e browser utilizzato, (iii) le impostazioni, data e ora di utilizzo nonché (iv) la localizzazione (intesa come geo-localizzazione dell’utente) e la lingua utilizzata;
  • l’area geografica in cui si utilizza il dispositivo dal quale vengono comunicati i dati oggetto della presente informativa e/o i diversi dispositivi mobili, di volta in volta utilizzati dall’utente;
  • le informazioni inviate volontariamente dagli utenti quali, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, le domande al supporto clienti di AiBrand, i commenti sui servizi forniti da AiBrand, le risposte ai sondaggi e/o le altre informazioni opzionali come link ai profili di social network autenticate, di volta in volta, mediante l’utilizzo del proprio account di AiBrand.
  1. Finalità e basi giuridiche del trattamento.
  2. Natura del conferimento

Il conferimento dei dati da parte dell’utente per le finalità di cui all’articolo 2, è facoltativo e il relativo utilizzo è condizionato al rilascio di un esplicito consenso da parte dell’utente. L’eventuale rifiuto da parte dell’utente al rilascio del consenso non impatta sulla possibilità di utilizzare i servizi di Farmosa e non produce altro effetto se non quello di escludere la visione del materiale pubblicitario.

  1. Modalità di trattamento dei Dati 

I dati raccolti verranno trattati mediante l’utilizzo di strumenti automatizzati elettronici, informatici e telematici e/o mediante elaborazioni manuali con logiche strettamente correlate alle finalità per le quali i dati personali sono stati raccolti garantendo, ad ogni modo, la sicurezza dei medesimi.

I suddetti dati verranno memorizzati su supporti informatici, nel rispetto delle misure di sicurezza e nella tutela delle garanzie di sicurezza suggerite dal GDPR.

Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’articolo 4 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice Privacy) e all’articolo 4, n. 2, del GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

Tutti dati sono salvati utilizzando una server farm che è situata in un data center di ultima generazione, altamente sicuro ed in ogni caso in linea con le prescrizioni di legge.

  1. Accesso ai dati

I dati potranno essere resi accessibili per le finalità indicate a:

  • personale interno di AiBrand, a tal fine individuato ed autorizzato al trattamento secondo specifiche istruzioni impartite nel rispetto della normativa vigente;
  • a terzi soggetti (ad esempio studi professionali e/o consulenti esterni) che svolgono attività di assistenza e consulenza per conto di AiBrand, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento, solo per le finalità strettamente necessarie all’utilizzo degli stessi;
  • a società che svolgono servizi connessi e strumentali all’esecuzione delle finalità sopra indicate quali, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, società di gestione pagamenti tramite carta di credito

Farmosa si impegna a non utilizzare né condividere, anche per il futuro, i dati personali in modo non conforme a quanto descritto nella presente Informativa sulla privacy senza informare l’utente di volta in volte interessato, concedendogli l’opportunità di rifiutare esplicitamente il consenso per attività diverse da quelle descritte e prevenendo l’utilizzo non conformi dei predetti dati.

  1. Durata del trattamento 

Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti e, comunque, potrà variare in relazione alle scelte dell’utente con riferimento agli accordi contrattuali di volta in volta sottoscritti con Farmosa S.r.l..

È facoltà dell’utente, in ogni momento, chiedere l’interruzione, la limitazione e/o la cancellazione dei dati inviando una richiesta a: farmosa@pec.it

In tal caso, troverà applicazione quanto già indicato all’articolo 3 che precede.

  1. Trasferimento dei dati 

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server di proprietà di AiBrand e/o di società terze appositamente incaricate da Farmosa e debitamente nominate quali responsabili del trattamento dei predetti dati.

  1. Diritti dell’interessato

Ogni utente, nella propria qualità di soggetto “Interessato”, ha i diritti di cui all’articolo 7 del Codice Privacy e all’articolo 15 del GDPR e, precisamente, i diritti di:

  • ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano negli archivi di Farmosa, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  • ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2, del Codice Privacy e dell’articolo 3, comma 1, del GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza dei predetti dati in qualità di rappresentanti designati nel territorio dello stato italiano, di responsabili o incaricati;
  • ottenere: a) l’aggiornamento, la modifica, l’aggiornamento ovvero, in caso di specifico interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e/o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  • opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che riguardano l’utente, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che riguardano l’utente a fini di invio di materiale pubblicitario e/o di vendita diretta e/o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante posta elettronica e/o mediante modalità di marketing tradizionali (mediante telefono e/o posta cartacea).

A tal proposito, Farmosa fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, come sopra esposto, per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende anche al marketing tradizionale. In ogni caso, resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni (i) mediante modalità tradizionali ovvero (ii) solo comunicazioni automatizzate oppure (iii) nessuna delle due tipologie di comunicazione.

Ove applicabili, l’utente ha, altresì, i diritti di cui agli articoli da 16 a 21 del GDPR (i.e. diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

  1. Modalità di esercizio dei diritti.

Come già indicato in precedenza, l’utente ha, in ogni momento, la possibilità di opporsi al trattamento dei propri dati e/o chiedere la cancellazione, la modifica o l’aggiornamento di tutte le informazioni personali in possesso di Farmosa.

Tali facoltà possono essere esercitate dall’utente inviando una comunicazione al seguente indirizzo di posta elettronica: farmosa@pec.it.